JsDir - Menu a Tendine - Versione verticale
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ITINERARIO DI MURGIA TIMONE (Belvedere)

 

A pochi chilometri da Matera, con l’ausilio di automezzo si riesce a raggiungere la zona del “Belvedere” sui Sassi. Qui la panoramica è la cosa più affascinante, da questo versante si riesce leggere lo sviluppo urbano che ha interessato la città nei diversi secoli. Tutta l’area della Murgia materana costituisce il Parco Archeologico e Naturalistico delle Chiese rupestri (sito UNESCO).

 

Si visitano: Il Villaggio Trincerato di Murgia Timone, Chiesa rupestre della Madonna delle tre porte, Sant'Agnese, Eremo rupestre, sistemi di raccolta delle acque piovane, San Pietro in Principibus, Grotta del sole, Santa Maria della Valle.

 

La durata del seguente itinerario è di circa 2h 30m

 

ALTRO ITINERARIO ARCHIVIO ITINERARI

 

per info e prenotazioni chiama (Angelo) 333.3560910 o manda una mail a sassienatura@libero.it

 

A cura di Angelo Fontana -

guida turistica autorizzata della città

Scarica il tour in PDF

vieni a scoprire le meraviglie di una città millenaria.... arte, cultura e suggestivi itinerari alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti del mondo!

Contatti:

Sassi&Natura                   

+39 333.35.60.910

sassienatura@libero.it

      

 2012 SASSIENATURA - V.le del gelsomino,1 - 75100 MATERA - P.IVA 01077240776